Tim Wellens re delle lancette al Giro del Belgio 2019. Il corridore della Lotto Soudal chiude i 9,2 chilometri di Grimbergen con il tempo di 10’46”, migliorando di un secondo il tempo del connazionale Nathan Van Hooydonck, che per l’occasione corre con la maglia della selezione nazionale. Battuto dunque il grande favorito di giornata, il recordman dell’ora e primatista europeo Victor Campenaerts (Lotto Soudal), che conclude con un tempo di due secondi superiore a quello del suo compagno di squadra. Quarta posizione invece per il leader della corsa Remco Evenepoel (Deceuninck-QuickStep), che concede appena tre secondi al vincitore di giornata, che ora lo segue nella generale, a 57 secondi di ritardo.
Soudal-QuickStep, Remco Evenepoel: “Al Lombardia ho fatto 340 watt medi come Pogacar, ma ho perso 3 minuti. Gli ho scritto per sapere i suoi veri valori, non me l’ha detto”
8 Novembre 2024, 14:42
Giro d’Italia 2025: Tadej Pogačar in attesa, Jonas Vingegaard verso il sì, Remco Evenepoel propende al no?
8 Novembre 2024, 9:40
Soudal-QuickStep, Remco Evenepoel: “Voglio vincere Giro e Tour, d’ora in poi mi concentrerò di più sul lavoro in salita piuttosto che sulla cronometro”
6 Novembre 2024, 9:22
Soudal-QuickStep, Remco Evenepoel pensa all’accoppiata Giro-Tour: “Nel 2025 voglio vincere un altro GT. Aspettiamo il percorso del Giro”